Fai la diffida con il Comitato

Che cosa è una Diffida e perché si fa:

La diffida è una comunicazione legale che intima ad una persona, o ad un’Amministrazione Pubblica, di non fare una cosa o di provvedere, rapidamente, ad un adempimento dovuto.

Essa si può considerare come un ultimo avvertimento prima di intraprendere un’ azione legale per difendere un proprio diritto o per evitare che succeda qualcosa che non desideriamo e che ovviamente e’ illegale.

Normalmente deve essere inviata per raccomandata a.r  o, preferibilmente, notificata per mezzo di un ufficiale giudiziario, e deve contenere una chiara specificazione dell’ argomento a cui si riferisce e un termine massimo, trascorso il quale, se quanto richiesto non sarà adempiuto il diffidante potrà adire alle vie legali e promuovere un’azione giudiziaria.

Nel caso specifico, la diffida promossa dal “Comitato Idonei 814-Vigili del Fuoco” contro il Ministero dell’Interno, persegue due differenti obiettivi:

1) Avvertire il Ministero dell’Interno che la graduatoria della cosiddetta “stabilizzazione” non può essere equiparata, stante i principi insiti nell’art. 97 della Costituzione, a quella formatasi in seguito ad un regolare concorso pubblico “per titoli ed esami” (come quello ex D.M. n. 5140/2008) e, per tanto, lo scorrimento che si vorrebbe operare nella misura del 50% tra le due graduatorie è illegittimo.

2) Avvisare il Ministero dell’Interno che un gruppo cospicuo di idonei, afferenti alla graduatoria ex D.M. n. 5140 del 6 novembre 2008, dopo aver diffidato ufficialmente l’Amministrazione è pronta ad adire le vie legali se, come comunicato anche in via ufficiale, il provvedimento definitivo di scorrimento della graduatoria non terrà conto dei rilievi inseriti nella diffida.

MODULO DA COMPILARE E MANDARE ALLA NOSTRA MAIL SCARICALO QUI====>> DIFFIDA 

il direttivo vi comunica che dopo l’incontro di ieri non si è arrivati a una soluzione migliore nei nostri confronti abbiamo deciso di mettervi a disposizione le vie legali che ognuno è libero di seguire o no……primo passo sarà la diffida perchè dobbiamo avere un documento che provi che avevamo avvisato l’amministrazione dell’errore che stava facendo ….successivamente(massimo 10 giorni)attiveremo la sospensiva(non vi preoccupate se il corso inizia la prassi è questa) per fare la diffida dovete compilare il modulo in allegato e mandarlo insieme alla copia del documento via fax al 091-901353….inoltre chi aderisce alla diffida dovrà versare € 6,00 alla paypal del comitato..non dovete scoraggiarvi dobbiamo lottare uniti in questa illegalità e abbiamo le carte per fermare questa ingiustizia

PER QUALSIASI ALTRA INFO CONTATTATECI ALLA NOSTRA MAIL O TELEFONO.

Lascia un commento